NEWS

BENVENUTI AL NORD…

BENVENUTI AL NORD…

Da Benevento saliamo fino in Friuli dove l’azienda Bepi Tosolini, che fa grappe e distillati, realizza un panettone (con una ditta veneta) graditissimo da quelle parti. “Lo vendiamo in Italia e all’estero – spiega Bruno Tosolini che con la sorella Lisa e il fratello Giuseppe, promuove l’azienda di Povoletto, a due passi da Udine – Il panettone si fa con l’uvetta in infusione con i distillati. Non ci sono canditi, ovviamente, perché va esaltato il nostro distillato e l’arancia copre troppo”. Non resta che provare.

Link all'articolo >>>


Bepi Tosolini : nella grappa ci vuole “Metodo”

Mixer Planet intervista Giuseppe Tosolini.

“La grappa è un distillato “giovane” se vogliamo dargli una data di nascita e pertanto ancora in evoluzione, noi, come artigiani del gusto continuiamo a sperimentare e crescere cogliendo dal mercato i cambiamenti di gusto del consumatore, chi beve la grappa oggi non ha più il palato di 50 anni fa e quindi bisogna che la distilleria sia in grado di affrontare i cambiamenti  e scrivere una nuova storia, anzi l’evoluzione della storia.”

Link all'intervista >>>

Bepi Tosolini alla Barcolana vince su "Alfa Romeo"

I distillati Tosolini, presenti durante tutta la 48a Barcolana allo stand Fast and Furio dei fratelli Benussi, hanno portato fortuna, Alfa Romeo ha vinto con grande emozione da parte di tutto l'equipaggio e della famiglia Tosolini, sponsor assieme ad altri prestigiosi marchi friulani della barca vincitrice. Una gara avvincente che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine quando nello stand si è cominciato a brindare con il Most e l'Amaro Tosolini.
La vittoria è stata un'esplosione di gioia, i due velisti triestini “doc” hanno tagliato il traguardo per primi con 59 minuti e 59 secondi superando Maxi Jena Tempus Fugit.
La Barcolana con oltre 1700 barche iscritte è una delle manifestazioni veliche più “affollate” del mondo e Bepi Tosolini dedica a tutti i suoi clienti e collaboratori questa fantastica vittoria 100% made in Friuli.

Bepi Tosolini al "BarConvent Berlin" l'11 e il 12 ottobre 2016

Bar Convent Berlin è uno dei più importanti eventi Europei nel settore bar & beverage. Dal 2007 richiama il gotha dell’industry internazionale per discutere di innovazione, prodotto e fare networking.

In questa occasione Bepi Tosolini presenta "MIXOLOGY SELECTION", una serie di liquori e spirits scelta e dedicata al mondo della mixability. Distillati purissimi, liquori artigianali e completamente naturali faranno da base e complemento ad una serie infinita di cocktail. Dai classici rivisitati quali Salizà Sour ed Espresso Tosolini alle novità create dai clienti internazionali come Strawberry #1. Dall’aquavite ICE MOST alla grappa barricata I Legni, declinate in inedite varianti ricche di nuovi sapori e profumi.

Bepi Tosolini è presente allo stand P01, l'11 e il 12 ottobre 2016.

"Taste the excellence of Italian tradition infused in the world of modern mixology”.